8° lustro di impegno rotariano

Cesare Gallazzi, edizione Rotary Club "La Malpensa",  1993

8vo lustroLe premurose attenzioni di Cesare Gussoni nell'annata di sua presidenza, hanno spinto ad un completamento della pubblicazione predisposta ciqnue anni fa a sottolineare impegni e vita del Club nei primi lustri della sua esistenza.

Aderendo all'invito del consiglio dell'annata 1992/93, ho ritenuto bastante l'estensione delle specifiche rubriche convinto che, una volta aggiornate, le solo apparentemente scarne elencazioni dei fatti siano rivelatrici di realtà che si impongono nella intrinseca sostanza e di per se non necessitanti di commenti: bastano da sole a dare atto della intensa vita del Club e ad evidenziare il suo impegno rotariano che è quello di sempre.

In tal modo anche per il quinquennio 1986/91 la vita del Club, nel suo cronologico svolgersi, può essere ricordata a chi vi ha preso parte attiva e testimoniata a quanti in futuro seguiranno.

Nel ripercorrere tutti i momenti, risulta costante l'adesione ai principi istitutivi che aodttarono i fondatori del Club quale stimolo all'amicizia, coesione e promozione per il vasto, attivissimo territorio che si riconosce nelle città di Legnano o di Busto Arsizio o di Gallarate condividendo sempre le linee operative del Rotary International, sodalizio che persegue, molto più in grande, l'amicizia, la coesione e l'aiuto a tutti i popoli del mondo: migliore premessa ad ancor più importanti traguardi per "Malpensa" non potrebbe invocarsi!

Il Consiglio 1992/93

Cesare GUSSONI