18-Jan-2018 / 30-May-2018

A9R50qc47 1op8i6o 388

Il progetto consiste nel sostenere la Casa Famiglia Il Piccolo Principe di Busto Arsizio, struttura di accoglienza per bambini e ragazzi separati dalle loro famiglie dall'autorità giudiziaria in seguito a provvedimenti del Tribunale dei Minori.
Il nuovo progetto della Casa sull'Albero prevede la creazione di una struttura di accoglienza diurna del minore, il quale verrà accolto con il suo consenso e per il quale verrà stilato un PEI, un progetto educativo individualizzato, che prevederà gli obiettivi a medio e lungo termine, vi sarà uno spazio per lo studio, per lo sport e per attivare un percorso psicoterapeutico.

Ci sarà uno spazio per il gruppo di empowerment per trattare tematiche relazionali del gruppo, ma anche uno spazio da condividere con i genitori in ambito psicopedagogico per riavvicinare le famiglie. La struttura si avvarrà di un equipe di professionisti multidisciplinare, presente un coordinatore psicoterapeuta, tre educatori professionali , un assistente sociale.

Numero di volontari
STIMA    4            CONSEGUIMENTO

Numero totale ore di volontariato
STIMA    40            CONSEGUIMENTO