30-Sep-2017 / 31-Dec-2017

La casa di Riposo Bellini è una delle più antiche del territorio sommese e da qualche anno è stata riorganizzata e ristrutturata.  Per completare le attrezzature in dotazione serve un defibrillatore automatico, di facile uso, tenuto conto che ci si trova di fronte a ospiti anziani con potenziali problemi cardiaci.

Il Club si è impegnato ad acquistarlo e a donarlo alla Casa di Riposo.

Numero di volontari
STIMA    4            CONSEGUIMENTO    4

Numero totale ore di volontariato
STIMA    20            CONSEGUIMENTO    20

Valore dei beni e servizi donati
STIMA    € 1.000 ($ 1.176)    CONSEGUIMENTO    € 1.012 ($ 1.191)

Immagine1

Immagine2

Immagine3

CONSEGNA DEFIBRILLATORE - CASA DI RIPOSO “A. BELLINI” SOMMA LOMBARDO    31-01-2018

Mercoledì 31 gennaio 2018, alle 11:15, presso la Casa di Riposo A. Bellini di Somma Lombardo, la consegna ufficiale del defibrillatore che il nostro Club ha donato alla struttura.
Un particolare ringraziamento alla calorosa accoglienza da parte del Presidente della Casa di Riposo, il Cav. Silvio Pezzotta, e del Sindaco sommese Stefano Bellaria, che hanno voluto ringraziare il nostro Club per il dono ma, soprattutto, sottolineare come il Rotary sia una realtà radicata da molti anni sul territorio e sempre presente a rispondere fattivamente alle esigenze del territorio.
“un esempio della felice e fattiva collaborazione di due istituzioni storiche del territorio”.
La Casa di Riposo “A. Bellini” è stata fondata nel 1937
La struttura eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che, pertanto, non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie.
è una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e può accogliere sino a 40 Ospiti in posti letto accreditati (dei quali n. 36 sono “a contratto”)
È una struttura residenziale, che opera senza fini di lucro, nella quale vengono accolti anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti al fine di assicurarne il soddisfacimento dei bisogni sociali, relazionali, sanitari, assistenziali e riabilitativi. L’intervento avviene in modo personalizzato e prende in considerazione la globalità della persona in tutte le sue necessità, cercando di fornire una risposta ottimale.

Immagine4