01-Jul-2017 / 30-Nov-2017

Erogazione di una borsa di studio di € 6.000,00 a favore di uno studente meritevole dell'Università Liuc di Castellanza.

Numero di volontari
STIMA    4            CONSEGUIMENTO    4

Numero totale ore di volontariato
STIMA                CONSEGUIMENTO

Valore dei beni e servizi donati
STIMA    € 6.000 ($ 7.059)    CONSEGUIMENTO    € 6.000 ($ 7.059)

LIUC 1

CONSEGNA BORSE DI STUDIO - LIUC   -   9 febbraio 2018

Cinque Borse di studio per un valore complessivo di quasi 20mila euro sono state consegnate questa mattina, 9 febbraio 2018, alla LIUC – Università Cattaneo, alla presenza del Rettore Prof. Federico Visconti e del Presidente dell’Associazione Amici della LIUC Avvocato Luca Capodiferro.

Quello della consegna delle borse costituisce sempre un momento importante e significativo, che dà lustro a giovani decisi ad investire sul proprio futuro e ad impegnarsi nello studio con serietà e fatica.
I premiati sono: Simone Porotti , Stefania Lucia Pittelli, Pier Paolo Pipino, Edoardo Comparetto e Ilaria Erba, studenti dei percorsi triennali e magistrali di Economia che hanno ottenuto Borse di studio per merito e reddito su fondi del Rotary Club La Malpensa, dell’Associazione Amici della LIUC e in memoria di Angelo Girola e di Aldo Ferrazzi, in questo caso grazie alla sensibilità delle rispettive famiglie.

“L'apporto dei privati nella raccolta dei fondi è fondamentale per far fronte ad un'elevata richiesta di borse di studio da parte di studenti che scelgono di formarsi in un Ateneo non statale quale il nostro”, dice Sabrina Belli, Responsabile Diritto allo Studio della LIUC – Università Cattaneo.

Importante anche il riferimento fatto dal Rettore della LIUC Federico Visconti alla necessità di cogliere, sia da parte degli studenti che dell’università, le “occasioni” che la vita ci presenta. Così come l’importanza di sostenere il mondo accademico attraverso le donazioni, aiuti indispensabili per permettere a molti ragazzi di poter studiare e crearsi un futuro.

“Come Associazione Amici della LIUC ci stiamo prodigando, pur in anni piuttosto complessi e complicati come questi, per aumentare il numero di borse di studio erogabili e per aiutare un numero sempre più importante di ragazzi. Tutto questo nella speranza che, chi oggi riceve, un domani, ben inserito nel mondo del lavoro, saprà essere riconoscente e dedicare qualche energia e risorsa ad aiutare i suoi colleghi del futuro”, ha dichiarato Luca Capodiferro, Presidente dell’Associazione. Non è mancato, poi, un riferimento all’importante ruolo svolto dalla LIUC nel consentire agli studenti di poter fare esperienze internazionali, momenti formativi unici per i giovani studenti.
Stefania Lucia, destinataria della borsa di studio in memoria di Angelo Girola, ha voluto a fine cerimonia leggere una nota personale di ringraziamento per l’opportunità ricevuta di poter studiare e perseguire il proprio obiettivo nella vita.

Borsa di studio Liuc

Borsa di studio Liuc POROTTI