Anno 2012-2013

Dalla collaborazione tra Chocolat Pubblicità e la passione degli associati di Rotary Club Busto-Gallarate-Legnano "La Malpensa" nasce la Mostra di Modellismo "...un piccolo mondo perfetto" che si terrà in occasione di MEXPO, Il Natale in Fiera dal 23 al 25 novembre 2012 a MalpensaFiere.

Negli spazi dedicati a Mexpo Winter, Il Natale in Fiera si potranno provare giochi e modelli, acquistare giochi e attrezzature e conoscere per intero l’offerta di un’area produttiva in grande espansione.

Al Rotary Club Malpensa è stato riservato tutto il primo piano degli spazi espositivi e qui saranno in mostra plastici ferroviari, modellistica nonché un simulatore di volo biposto proveniente dalla scuola piloti dell’aeroporto di Caselle (TO) che sarà gestito da veri piloti e che permetterà di simulare tutte le fasi di volo, a partire dalle operazioni di check in , decollo, volo ed atterraggio.

Il titolo ”…un piccolo mondo perfetto” vuole proprio sottolineare quanto perfetto e bello sarebbe il mondo se tutte le popolazioni adottassero i principi fondamentali del Rotary attraverso il diffondersi di relazioni amichevoli fra persone che esercitano una leadership nelle proprie attività economiche, professionali svolte nelle rispettive comunità, promuovendo l’ideale di servizio finalizzato allo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio, ad elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro, al riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili come opportunità di servire la società ed all’applicazione dell’ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale

Ovviamente, per il Rotary Club Malpensa non vi sarà alcun onere finanziario per l’organizzazione e tutto il ricavato della mostra (sponsorizzazioni e offerte) andrà a favore dell'Associazione Bianca Garavaglia ONLUS.

mexpo loc

Associazione Bianca Garavaglia ONLUS (lettera di presentazione)
leggi il documento

leggi il documento