Adottiamo una scuola
Nato dall’esigenza di potenziare un sistema istruttivo che potesse favorire l’integrazione di bambini e culture, il progetto ora ricopre un ruolo più ampio, interessando anche scuole di livello superiore ma sempre col fine di potenziare i mezzi di istruzione integrandoli con strumenti multimediali che favoriscano e migliorino le qualità della didattica, rendendola più’ conforme alle moderne tecniche di insegnamento.
Il progetto rientra nell’ambito dell’attività del “Sostegno all’istruzione” così come auspicato dalla Rotary Foundation.
L’iniziativa, inoltre, coinvolge direttamente i soci del Club che possono così mettere in campo le proprie competenze e le proprie vocazioni rotariane per sostenere direttamente e fattivamente le realtà del territorio.
In cinque anni il progetto ha contribuito a migliorare il sistema didattico di diversi istituti del territorio, fornendo complessivamente:
- 11 Lavagne interattive multimediali
- 5 video proiettori
- 21 personal computer
- 4 software didattici
- 2 orti botanici didattici
- 1 corso di lingua inglese
I contributi complessivamente messi a disposizione dal Club, oltre all’attività di service dei soci rotariani, sono stati pari a oltre 34.000,00 €.